CHI SIAMO

Presentazione

L'Università delle Tre Età - UNITRE - sede autonoma di Rivoli nasce il 17 febbraio 1984. Da quasi 40 anni svolge un'attività di promozione culturale e sociale, invitando rivolesi e non, a stare insieme, condividendo l'amore per la cultura e l'amicizia.

L'UNITRE vive dell'opera di volontariato di docenti ed organizzatori, e di tutti quelli che negli anni hanno deciso di farsi coinvolgere, frequentando lezioni, eventi e laboratori.

Oltre alla trasmissione di saperi, l'UNITRE promuove un altro valore importante, che è quello di dire di no alla solitudine, alla malinconia, al distacco. Seguire una lezione all'UNITRE è anche un voler andare con gli altri, uno stare insieme in comunità, forse riannodando i fili di una passione culturale mai dipanati come si voleva.

Offre a tanti l'opportunità di navigare in mari nei quali si sarebbe già voluto procedere, attraverso un modo intelligente di stare con gli altri.

Statuto

Approvato dall'Assemblea Generale del 25.05.21, in conformità allo Statuto dell'Associazione Nazionale e allo Statuto tipo per le Sedi, approvato dal Consiglio Nazionale.

Scarica la copia registrata

Consiglio Direttivo eletto il 25 maggio 2021

Presidente Bruna Bertolo
Vice Presidente Marcello Favareto
Direttore dei corsi Danila Corlando
Vice direttore dei corsi Giancarlo Bisterzo
Segretario Patrizia Lazzarin
Tesoriere Franco Dessì
Consiglieri Gemma Gavi
Laura Ghersi
Aurelio Mancon
Margherita Paire
Rossana Paparella

Organo di controllo

Presidente Pierantonio Boffa
Membri effettivi Stefania Branca
Marco Surra
Membri supplenti Federico Moine
Bruna Bosizio

Collegio dei Probiviri

Presidente Clementina Mazzucco
Membri effettivi Nicolò Bellina
Andrea Bourlot
Membri supplenti Michele Ruggiero
Bruno Sidoli